NOVITA'

TAGLIERINA BRUMAT mod TS46 Ce

PER LABORATORI DI PROVA E CAMPIONAMENTO MATERIALI

ROCCE,GRANITO...VETRO,GRAZIE ALLA TECNOLOGIA INVERTER

>> VAI AL CATALOGO <<

 

 

CORSI DI LAVORAZIONI MECCANICHE
tornitura, fresatura, foratura, ecc.

: lezioni teoriche e dimostrazioni pratiche sulla scelta dell'utensile, velocità di lavorazione, lubrificazione ecc. al fine di ottimizzare la qualità e la tempistica delle lavorazioni
Archivio
Maggio 2014 - Aprile 2014 - Marzo 2014 - Febbraio 2014 - Gennaio 2014 - Dicembre 2013 - Novembre 2013 - Ottobre 2013 - Settembre 2013 - Agosto 2013 - Luglio 2013 - Giugno 2013 - Maggio 2013 - Aprile 2013 - Marzo 2013 - Febbraio 2013 - Gennaio 2013 - Dicembre 2012 - Novembre 2012 - Ottobre 2012 - Settembre 2012 - Agosto 2012 - Luglio 2012 - Giugno 2012 - Maggio 2012 -

Ripari per macchine utensili: le strutture modulari

Il concetto già espresso più volte che il riparo per macchine utensili debba coniugare sicurezza e praticità,trova un alleato nell’utilizzo dei profilati di alluminio,che permettono di progettare ripari per macchine utensili per ogni esigenza.

Diverse aziende negli ultimi anni hanno arricchito la loro gamma di produzione di profilati in alluminio con particolari e accessori che rendano sempre più “su misura“ la realizzazione di ripari per macchine utensili.
I vantaggi di questo sistema sono molteplici: leggerezza, stabilità, indeteriorabilità, facilità di pulizia, resistenza la fuoco.
L’utilizzo di questo sistema si apprezzerà particolarmente nella realizzazione di ripari per macchine utensili di grandi dimensioni, dove le caratteristiche di leggerezza e la possibilità di dimensionare la struttura al centimetro permetteranno di contenere tempi e costi.
Il costo maggiore di questi materiali rispetto ad esempio a dei profilati di acciaio, è ampiamente compensato dalla velocità di realizzazione del riparo antinfortunistico e dal fatto che il profilato anodizzato non necessita di verniciatura perciò anche eventuali tagli per modifiche al momento dell’installazione non influiscono minimamente sull’estetica del manufatto ( mentre con l’acciaio saldato non sarebbe oltretutto possibile).
Inoltre i ripari per macchine utensili realizzati in profilato di alluminio permettono di apportare nel tempo eventuali modifiche come aggiungere sportelli, sostituire serrature elettriche con barriere ottiche ecc. senza dover sostituire tutta la struttura ma andando a modificare solo le parti interessate.
Lo scopo principale di questi sistemi e’ quello di rendere razionale la costruzione di qualsiasi struttura: l’elevata modularità  consente infatti di combinare fra loro gli elementi dei singoli gruppi di prodotti, senza bisogno  di ricorrere alla saldatura.
Dalla realizzazione di protezioni per macchine utensili tradizionali a cabine o pareti con materiali insonorizzanti o protezioni di zone di lavoro robotizzate, con i sistemi modulari in alluminio otterremo sempre strutture tecnologicamente avanzate  dal design leggero e moderno.
 





+39 022-565461 brumati_r@libero.it

28/01/2013



28/01/2014 I ripari per macchine utensili L’obbligo di equipaggiare i vecchi macchinari di ripari per macchine utensili e la sostituzione degli stessi per rottura o usura su macchinari già dotati, sono gli interventi di riferimento per il mercato dei ripari per macchine utensili.
28/07/2013 BRUMAT e i ripari per macchine utensili I modelli standard dei ripari per macchine utensili non sempre rispondono anche a esigenze di funzionalità, l’approfondita conoscenza dei processi di lavorazione ci consente di disegnare ripari per macchine utensili sicuri ma estremamente pratici.
28/10/2013 Ripari per macchine utensili Le norme di buona costruzione per ripari per macchine utensili devono seguire un percorso logico legato agli aspetti fondamentali della sicurezza, obbiettivo primario dei ripari per macchine utensili.
28/05/2014 Ripari macchine utensili: da cosa e come devono proteggere. Un solo riparo per macchine utensili può a volte sopperire a più funzioni, oppure, in presenza di rischi diversi è necessario provvedere a installare più ripari per macchine utensili.
28/05/2012 RIPARI PER MACCHINE UTENSILI un passo verso la sicurezza Oltre alla gamma standard di ripari per macchine utensili cosiddette tradizionali come torni, fresatrici, trapani ecc., l'industria necessita di ripari per macchine utensili su misura per macchine operatrici specifiche o linee di produzione