NOVITA'

TAGLIERINA BRUMAT mod TS46 Ce

PER LABORATORI DI PROVA E CAMPIONAMENTO MATERIALI

ROCCE,GRANITO...VETRO,GRAZIE ALLA TECNOLOGIA INVERTER

>> VAI AL CATALOGO <<

 

 

CORSI DI LAVORAZIONI MECCANICHE
tornitura, fresatura, foratura, ecc.

: lezioni teoriche e dimostrazioni pratiche sulla scelta dell'utensile, velocità di lavorazione, lubrificazione ecc. al fine di ottimizzare la qualità e la tempistica delle lavorazioni
Archivio
Maggio 2014 - Aprile 2014 - Marzo 2014 - Febbraio 2014 - Gennaio 2014 - Dicembre 2013 - Novembre 2013 - Ottobre 2013 - Settembre 2013 - Agosto 2013 - Luglio 2013 - Giugno 2013 - Maggio 2013 - Aprile 2013 - Marzo 2013 - Febbraio 2013 - Gennaio 2013 - Dicembre 2012 - Novembre 2012 - Ottobre 2012 - Settembre 2012 - Agosto 2012 - Luglio 2012 - Giugno 2012 - Maggio 2012 -

Gli Impianti filtrazione aria per sistemi industriali

Dal piccolo impianto di filtrazione aria collegato alla rete di aria compressa, alla necessità, per alcuni processi industriali, di impianti di filtrazione aria ad altissima efficienza.

Quando l'aria intorno viene compressa, le particelle invisibili di olio e acqua condensano in goccioline, formando all’interno della rete di aria compressa una morchia oleosa che a seconda delle sue componenti può gravemente danneggiare il sistema e relativi macchinari collegati. L’installazione di un impianto filtrazione aria collegato alla rete di aria compressa garantisce l'efficienza dei macchinari, la qualità del prodotto finale ed evita costosi fermi degli impianti.
Nell’industria elettronica, alimentarie e farmaceutica la purezza dell’aria compressa  riveste un ruolo chiave per la qualità del prodotto finale, gli impianti di filtrazione aria in questi settori devono garantire un grado di purezza molto elevato in termini di polveri e batteri (per il settore farmaceutico sono disponibili anche filtri per la sterilizzazione dell’aria di processo).
La grande diffusione in tutti i settori di processi di produzione con sistemi pneumatici, ha spinto le aziende del settore impianti filtrazione aria ha impiegare grandi risorse nella messa a punto di filtri che si avvicinino sempre più alla percentuale del 99,9% di efficienza.
Il costo del trattamento dell’aria può rappresentare una consistente voce di spesa per l’azienda, la quale dovrà pero sempre tenere presente che investendo negli impianti di filtrazione aria può tutelare macchinari e linee di produzione da usura, cattivo funzionamento e fermi di produzione sicuramente dannosi e non meno onerosi.
BRUMAT collabora con produttori leader del settore impianti filtrazione aria, fornirvi soluzioni all’avanguardia.





+39 022-565461 brumati_r@libero.it

27/05/2013



Vedi anche 27/02/2014 Principi di funzionamento degli impianti di filtrazione aria a umido Sono impianti di filtrazione aria idonei sia per presenza di nebbie oleose che in caso di polveri sottili.
27/04/2014 La manutenzione negli impianti di filtrazione dell’aria L’installazione di impianti filtrazione aria protegge da inquinamento atmosferico e industriale e possiamo dire che gli impianti filtrazione aria sono la garanzia di benessere per le persone e igiene e pulizia per macchinari e ambienti.
27/09/2013 Impianti di filtrazione aria per ambienti classificati ATEX La progettazione di questi tipi di impianti di filtrazione aria si sviluppa con la collaborazione di esperti delle normative ATEX che attesti l’idoneità di tutti i componenti degli impianti di filtrazione aria.
27/11/2013 Il ruolo dei filtri negli impianti di filtrazione aria Gli impianti di filtrazione aria sono finalizzati alla tutela della salute dei lavoratori senza trascurare che con essi si contribuisce alla conservazione dei macchinari e dei locali di lavoro.
27/03/2014 Impianti filtrazione aria: stop all'inquinamento INDOOR Dall’ufficio all’industria, gli impianti di filtrazione dell’aria sono la soluzione tecnica al problema. Altri inquinanti sono eliminati non con impianti di filtrazione aria ma attraverso modifiche comportamentali.

I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'.